Info

AUTOBUS TURISTICI

  • Piazza Malpighi: scarico e carico pullman, a pagamento.
    – 100 € prenotazione senza la guida abilitata
    – 75 € prenotazione con guida abilitata
    I passeggeri devono essere scaricati in Piazza Malpighi, raggiungibile seguendo un unico itinerario autorizzato. Gli autobus possono sostare in piazza 15 minuti al massimo.
    Si trova circa 300 metri da Piazza Maggiore, passando da Porta Nuova e Piazza Roosevelt
  • Autostazione: scarico e carico pullman, gratuito.
    Gli autobus possono parcheggiare in autostazione presso Piazza XX Settembre, per ogni informazione su costi e disponibilità fare riferimento al sito http://www.autostazionebo.it/
    Si trova a circa 1 km da Piazza Maggiore, percorrendo al via Indipendenza.

Come arrivare in piazza Malpighi?

  • Dalla tangenziale è necessario prendere l’uscita numero 7 su Via Stalingrado, procedere circa 2,5 km in direzione centro, attraversare il ponte sulla ferrovia, girare a destra in Viale Angelo Masini, proseguire dritto fino a lasciarsi la stazione FS sulla destra, subito dopo girare a sinistra in Via Giovanni Amendola, attraversare la Rotonda dei Martiri, continuando  su Via Marconi fino ad arrivare in Piazza Malpighi (a fianco della Basilica di S. Francesco).

PIAZZA MAGGIORE

  • La maggior parte delle chiese chiude dalle 12:30 alle 15:30 circa, gli orari di apertura possono cambiare a seconda della stagione.
  • Per entrare nella basilica di S.Petronio i gruppi con oltre 7 persone sono obbligati ad utilizzare le radioguide (VOX system). Se il gruppo è privo di radioguide, è possibile noleggiarle in loco prenotandole in anciticipo. Il costo del noleggio è di 1,50 euro a persona (pagamento in contanti) e le radioguide possono essere utilizzate durante l’intera visita della città.
  • Nella basilica di San Petronio è vietato fotografare.
  • L’Archiginnasio (prima sede dell’Università) è aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 18; sabato dalle ore 10 alle ore 19; la domenica e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 14. Per visitare il teatro anatomico è necessario un biglietto d’ingresso di 3 euro.