▶ Numero di persone minimo 15 massimo 25 (Prenotazione obbligatoria anticipata)
▶ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: corrisponde al pagamento della quota anticipata
Per partecipare e informazioni:
- Mail: arteborm@gmail.com
- Pagina fb: https://m.facebook.com/guidarteer/
Cell: 328 94 45 288/392 42 12 596 - Modulo Google: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfBaOLcUFp4DpQ0nxu1L_VDzh-bHzAWZh_lo-M9-9Up_KZAgA/viewform
Palazzo Albergati di Bologna ospita una grande anteprima internazionale, una straordinaria mostra dedicata a quei nomi del mondo dell’arte che hanno rivoluzionato il Novecento. Circa duecento opere, tutte provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme.
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria.
La determinazione a rivoluzionare l’arte, a rompere col passato e inventare un mondo nuovo, è raccontata con grande ricchezza narrativa nella mostra attraverso le cinque sezioni tematiche: Accostamenti Sorprendenti; Automatismo e Subconscio; Biomorfismo e Metamorfismo; Il Desiderio, La Musa, La Violenza; e Il Paesaggio Onirico.
I dadaisti e i surrealisti sono stati nel mondo dell’arte dei veri innovatori. Oggi le loro tecniche artistiche e le loro istanze ideologiche e politiche sono quasi scontate. Ma sono stati questi artisti che più o meno un secolo fa, hanno creato accostamenti inaspettati, inventato l’automatismo, il ready made, il fotomontaggio, il biomorfismo, la metamorfosi e dipinto paesaggi onirici e del desiderio.
PREZZO SPECIALE PER BAMBINI E RAGAZZI FINO A 18 ANNI
Durata un’ora e un quarto circa.
